Scuola Polo Inclusione

L'Istituto Comprensivo "Albino Luciani" è Scuola Polo per l'Inclusione, un servizio rivolto alle scuole dell'Ambito 13 e alle famiglie degli alunni.

Cos'è

Il servizio è rivolto alle scuole dell’Ambito 13 e alle famiglie. La Scuola Polo per l’Inclusione, in collaborazione con l’Osservatorio d’Area per la Dispersione Scolastica, si occupa di favorire con ogni mezzo, l’inserimento degli alunni con bisogni educativi speciali, svolgendo un ruolo di intermediario tra gli organi centrali di gestione e le singole realtà presenti sul territorio.

Una delle prerogative fondamentali del servizio è la proposta di iniziative formative per docenti di sostegno ed i referenti delle scuole, al fine di garantire un corretto aggiornamento alla luce delle novità normative

Come si accede al servizio

Tramite il link sottostante è possibile accedere alla pagina di approfondimento con le attività programmate. Inoltre, si può entrare in contatto con i referenti attraverso i recapiti istituzionali della scuola o inviando una mail all'indirizzo dedicato.